Regali Fotografici - Parte Seconda

Sempre alla ricerca di nuovi spunti o suggerimenti per fare un regalo fotografico ad una persona cara?
Dopo il "Prologo", con una veloce panoramica su come trasformare i vostri scatti in regali e "Regali Fotografici - Parte Prima" eccovi il secondo atto con altre idee a tema!

Un buon libro di fotografia potrebbe essere molto apprezzato sopratutto se il destinatario è alle primissime armi; personalmente ho sempre trovato molto gradevoli, oltre che utili, tutte le pubblicazione di Michael Freeman.
Sempre ricche di immagini che illustrano in modo chiaro i concetti trattati nei volumi, possono essere non solo uno strumento didattico gradito, ma anche un magnifico spunto di ispirazione fotografica.
I prezzi della maggior parte delle pubblicazioni di questo fotografo britannico (che spaziano dall'occhio fotografico, fino alla creazione di immagini in Bianco e Nero) , si aggirano attorno ai 20 euro (anche meno).
Potete acquistarli in qualsiasi libreria fisica; se invece opterete per i negozi online, avrete modo di scegliere lo store che maggiormente si rivelerà conveniente al momento dell'acquisto (La Feltrinelli, Ibs, ad esempio oppure il "solito" Amazon).



Highkeycamera propone un oggetto che, oltre a rendere unico il corredo fotografico, può simbolicamente "abbracciare" il destinatario del regalo ogni volta si troverà a scattare una fotografia!
La peculiarità che rende questo servizio particolare non sono tanto i coloratissimi modelli messi a disposizione dal sito, quanto la possibilità di crearne uno completamente personalizzato utilizzando ad esempio un logo, una trama o un'immagine da voi scattata. 
Vi basterà seguire la guida presente sul sito (anche piuttosto chiara) per dar vita al file che verrà stampato sulla "vostra" cinghia! 
Il prezzo non è proibitivo: partiamo dai 30$ per i modelli prestampati per arrivare ad un massimo di 50$ per quelli personalizzati sfruttando il servizio completo messo a disposizione del sito. Dovete però aggiungere le spese di spedizione e mettere in preventivo che potreste essere costretti a pagare il transito del pacco in dogana! 
Informatevi prima di acquistare, chiedendo magari informazioni al sito stesso, in modo da evitare che, un regalo da 20 euro, possa costarvi più di un corpo macchina nuovo!
Se infine vi stuzzica l'idea ma volete risparmiare ulteriormente c'è sempre l'opzione fai da te


Qualora aveste invece soldi da buttare, e non li voleste regalare a noi, potrete farvi un tour su MonoculoShop (l'accento è sulla seconda "o"... non sulla "u"!) che mette a disposizione oggetti di arredo e design fatti a mano, dai prezzi però abbastanza inquietanti. Partiamo dai 580 euro per uno sgabello a forma di obiettivo fotografico con annesso cuscinetto rosso, ai 680 euro della lampada, sempre di ugual fattezza, passando i "soli" 60 euro di cuscini 50x50 con diverse immagini ricamate  a scelta! Senza nulla togliere alla bontà dei prodotti, ci siamo permessi di utilizzare il termine "buttare soldi" perchè i prezzi ci sembrano davvero troppo elevati; basti pensare che, con una spesa nettamente inferiore, potreste creare una lampada uguale sfruttando il barilotto di una vera lente... possibilmente rotta!

Per chi non volesse però rinunciare alla morbidezza di un bel cuscino a tema, potrà optare per uno dei modelli in vendita su Plushtography.
Beh esteticamente nono sono proprio finemente modellati sulla figura di un obiettivo, ma potrebbero comunque rivelarsi apprezzati proprio per questa loro caratteristica che ne fanno più una caricatura che una fedele copia.
Il prezzo è di 45 $ per i modelli più piccolini, e 120 $ per la versione maxi (al momento sold out).
Anche in questo caso informatevi bene prima di ordinare su costi di spedizione ed eventuale pagamento di tasse doganali!

Per gli amanti di fotografia e dolci, non potevano mancare le classiche formine a tema.
Photojojo mette a disposizione un set di 3 pezzi a soli 18 $.
Diventa chiaramente obbligatorio, prima di addentare le fantastiche prelibatezze che sarete in grado di cucinare, scattare qualche fotografia!


Infine... per festeggiamenti a tema, cosa potrebbe esserci di più indicato di una bella (e buona) torta  forma di reflex???
In rete ci sono diversi tutorial... ne abbiamo scelto uno di una utente del web e speriamo possa esservi utile, lo trovate qui.

Ricordiamo, per l'ennesima volta, che molti dei prodotti che abbiamo menzionato in questa guida e nella "parte prima" vengono spediti dagli Stati Uniti. Accertatevi quindi su costi di eventuali tasse doganali, prima di ultimare l'acquisto, per non dover spendere il doppio di quanto previsto!

...allora che aspettate?? Natale è vicino...

Buoni Regali e Buona Luce a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...