Dolcetto O Scherzetto?....IO SCATTO!!

Ad Halloween si sa, un pò come in guerra e in amore, TUTTO E' PERMESSO..o quasi!
Poichè si avvicina la notte più mostruosa dell'anno, abbiamo deciso di darvi qualche  ispirazione spaventosa...ma che, se ben sfruttata, potrebbe darvi enormi soddisfazioni!


Evidentemente partiamo dalle cose più grandi cioè i SET. Ovviamente chi possiede una bella casetta indipendente su due piani, chi vive in campagna e coltiva ZUCCHE, chi ha un bosco a qualche minuto di distanza o un luogo particolarmente "decadente/gotico"....è avvantaggiato!
In ogni caso, a questi amici "fortunati" diamo qualche spunto per sfruttare gli spazi a disposizione in occasione di Halloween!



          

Da una tavola ben adornata a tema con candele. un camino riempito di zucche intagliate ed illuminate a delle semplici botti sulle quali disegnare delle espressioni da vera PUMPKIN potete ottenere degli ottimi sfondi! E se conoscete un alberello rinseccolito sotto cui far posare una triste dama vampira insieme a qualche zucca il successo è assicurato!!!



 
Chi non ha questi ampi spazi a disposizione non disperi! Abbiamo qualcosa anche per voi!!
Consigliamo di sfruttare molto i dettagli e dare libero sfogo alla fantasia. Tutto può esservi utile e di ispirazione...credeteci!!!
Per esempio chi di noi non ha una doccia o una vasca in casa???? Spero proprio nessuno si faccia avanti... 
Riuscite ad usare un muretto qualsiasi per farci spuntare qualcosa da dietro?? Se poi aggiungete un pò di rosso, e sappiamo tutti dove trovarlo*,il gioco è fatto!!!
Dovete assolutamente essere creativi ed osservare ciò che vi sta intorno...tutto può esservi di aiuto!!


Ebbene passiamo ai ritratti in cui, chiaramente, molto rilevante è il soggetto che scegliete. Non aspettatevi grossi risultato "Halloween-nosi" solo perchè avete deciso di immortalare nonno Mimmo senza dentiera!!!
Ottima idea per esempio è scattare durante il trucco-parrucco-impasticcio&co lavorando magari, successivamente un pò in post produzione. Siate curiosi e cercate delle prospettive particolari ed inusuali...è Halloween!!!! Se riuscite a trovare un soggetto molto in linea con il trucco cinematografico poi...tra effetti fantasmosi, sanguinosi, spaventosi...insomma...pronti??







Magari incontrare lui.....sarebbe un modello perfetto ;)


E poi magari correggere il tiro e dilettarvi in qualche effetto più impegnativo ancora...tra fumo, luci ed ombre.











Abbiamo poi le regine di questa festa..LE ZUCCHE!!!!sfruttate prospettive riflessi, luci, ombre, specchi,candele,fumo...qualsiasi cosa!!!Giocate con prospettive, sfocati, composizione,light painting....e quant'altro!!!!!


















Simpatiche, spaventose, al buio o illuminate, colorate o nere, in mezzo al bosco o sul davanzale...loro sono le vere protagoniste!!!!
Non dimenticate poi che il nostro lavoro, sporco ma qualcuno deve pur farlo ;) , non si ferma al CLIC!! Dobbiamo assolutamente affiancare un lavoro di postproduzione che renderà i nostri scatti migliori possibile! Inoltre grazie a qualche particolare strumento ed effetto possiamo rendere le nostre fotografie più particolari ed articolate!

Se volete approfondire qualche tecnica di quelle utilizzate in qualcuno degli scatti proposti, o altre, non esitate a chiederci delucidazioni e provvederemo a sviluppare gli argomenti che più vi interessano!!
e voi che farete ad halloween????Speriamo scatterete tante foto e le condividerete con noi!

P.S.
Se volete i super poteri... ^_^



*Se ancora vi state chiedendo con la faccia "imbroccolita" dove cercare il rosso....andate in cucina, aprite il frigo...trovato qualcosa??

...E Buona Luce a Tutti!

Le foto sono tratte dal web per scopi illustrativi, chiunque fosse in disaccordo e ne volesse la rimozione può scriverci

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...