Amore, FOLLOW ME! Il fotografo che ha creato il fenomeno instagram

I russi si stanno dimostrando dei veri artisti pieni di creatività...e non che questa sia una novità!!Murad Osmann, fotgrafo e produttore musicale, si lascia trascinare dalle sua bella fidanzata, blogger e appassionata di moda Nataly Zakharova, per le vie delle più belle città del mondo...e ce lo mostra in una serie di scatti molto interessanti...


Questa posa, racconta Osmann nasce "per caso" durante un viaggio a Bacellona; mentre lui continuava a fotografare, Nataly lo tira per una mano dicendogli "Amore dai basta fotografare! Andiamo" ..proprio in quel momento è nato lo scatto che ritraeva quella posa poi riproposta innumerevoli volte dai due ragazzi. Tanto romantica e bella da essere diventata un fenomeno in rapidissima espansione sul social Instagram ed aver portato 430 mila followers in pochissimo tempo.











Lei ripresa sempre di spalle che "tira amorevolmente" il suo compagno mentre immortala un panorama favoloso oltre di loro. La peculiarità sorprendente e vincente di questa composizione sta certamente nel porre l'osservatore in primo piano, come fosse egli stesso a scattare. La ragazza, sempre bella da vedere, è in accordo con lo sfondo altrettanto bello!














Fortunati nel poter viaggiare tanto, i due giovani hanno reso i loro ricordi fotografici uno spunto alternativo per chi non potrà mai arrivare a visitare paesi tanto lontani ed un punto di osservazione nuovo per chi guarda lo scatto. Sono passati da Bali a Shangai, da Barcellona a New York, da Honk Kong a Berlino, attraversando paesi e continenti diversi...e portandoci con loro! Inserendoci, oserei dire, nella composizione di un'immagine, rendendoci partecipi e quasi artefici di quell'inusuale CLIC!I ragazzi hanno poi proposto questa posa su sfondi più quotidiani come sulle scale mobili o mentre Nataly è sull'altalena, durante una partita a bowling...in ogni occasione lo scatto risulta, a mio parere, sempre estremamente innovativo e caratteristico, anche se non ospita un panorama storico o monumentale.




Altri panorami sono decisamente più suggestivi e "favoleschi"...





Che dire...una "semplice intuizione e casualità" ha creato un fenomeno di grossa portata...Alle volte le fotografie sembrano irreali ma sono solo "overphotoshopped" come spiega Murad Osmann; questo è motivato dal suo amore per i contrasti , le saturazioni e le tinte forti.



E voi che ne pensate?Avete qualche idea da far diventare un vero fenomeno social?Vi piacerebbe avere un progetto fotografico così impegnativo e al contempo così stimolante?

Qui trovate il contatto Instagram di Murad per vedere tutti gli scatti di questi ultimi anni..buona visione!

Buona Luce a Tutti!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...